ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

sabato 25 aprile 2015

cercasi volontari specializzati


Stiamo rinforzando il tronco di Colonna Mobile ANC di Protezione Civile basata in Lombardia.

Servono soprattutto volontari con capacità professionali come idraulici, elettricisti, falegnami, cuochi, addetti alla distribuzione pasti, addetti alla sanificazione e informatici.
Nessun volontario che fa di professione le mansioni indicate non è obbligato a far parte delle squadre di specializzati; ricordiamo però che le loro capacità possono essere molto utili a formare altri volontari che pur non avendo esperienza vorrebbero imparare per entrare nel gruppo specializzato.

I Nuclei di Volontariato e Protezione Civile ANC della Lombardia avranno in carico  attrezzature che fanno parte della Colonna Mobile Nazionale ANC, in caso di urgenza queste saranno impiegate nelle zone interessate all’emergenza.
E’ in consegna una cucina da campo da 350 pasti/ora e uno shelter di 5x3 mt con geometrie variabili per ampliare lo spazio interno di lavoro.  ANC Lombardia ha il compito di trasportare, installare e mettere in funzione la cucina effettuando il primo turno.

Questa operatività non può essere assegnata a singole sezioni,  i volontari specializzati vanno ricercati in modo trasversale ai nuclei, in modo da avere una competenza diffusa e un numero adeguato di volontari per sostenere le turnazioni.

In generale, coloro che intendono aderire ai gruppi specializzati, devono mettere in conto del tempo da dedicare a questa attività, prima ancora di quanta specializzazione hanno in materia.

Nessun commento:

Posta un commento