ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

giovedì 24 febbraio 2022

sempre più evidente la svolta epocale in corso


Circa un'ora fa, poco prima dell'alba di oggi, 24 febbraio 2022*, Vladimir Putin dichiara l'inizio di un "operazione militare speciale con lo scopo di de-militarizzare l'Ucraina".
La flotta russa del Mar Nero controlla dal largo il porto di Odessa e attacca quello di Mariupol, missili Iskander hanno appena colpito
la base navale di Ochakov, aeroporti e installazioni militari varie nei dintorni di Kiev, Kharkiv, Dnipro e di altre città.

mappa dei primi scontri

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy, il quale dal 2014 aveva adottato una linea dura di opposizione contro gli indipendentisti filo-russi, intende decretare la mobilitazione generale dei riservisti e di tutti gli uomini validi.

--- ----- ---

Giorgio Giorgerini

Forse non si tratta ancora della Terza Guerra Mondiale* ma tutti noi siamo coinvolti in una "svolta epocale" che il nostro socio Giorgio Giorgerini - professore universitario di strategia e amico dell'analista Edward Luttwak - aveva previsto con profonda preoccupazione già nel tranquillo mese di luglio 2019 e che è iniziata gradualmente con i lockdown (un concetto ideato dall'emergente super-potenza cinese) del marzo 2020.
Contrariamente alle intenzioni che i russi dichiarano oggi, molto probabilmente questa operazione si trasformerà in una lunga guerra, con il rischio di un coinvolgimento diretto delle nazioni della NATO, quindi anche del nostro paese.

Le crisi e le tensioni sono e saranno sempre più gravi: è proprio in fasi storiche difficili come questa che i Carabinieri e i volontari di ANC possono dare il meglio, con il coraggio, lo spirito di squadra che l'Arma ha sempre saputo dimostrare in oltre due secoli di storia.

--- ----- ---

L’8 settembre 1914 Benedetto XV, Papa della Chiesa ripeteva la richiesta del suo predecessore di "pregare perché la guerra avesse termine", e invitava le potenze a deporre le armi a due mesi dall'inizio della Prima Guerra Mondiale*. Guerra che lui definì una "inutile strage". Un appello inascoltato.
Anche l'appello per la pace da parte di Jorge Mario Bergoglio finirà inascoltato, quindi prepariamoci ad affrontare concretamente emergenze di una gravità crescente, pianificando le azioni in tempo utile. Contano i fatti, non le parole.

Nei fatti, ciò che possiamo e dobbiamo fare, da subito, è prepararci ad affrontare gli scenari futuri, per essere in grado di difenderci al meglio da ogni genere di minaccia.

* secondo la numerologia la ricorrenza dei numeri a somma 32 e 68 anche nella data di oggi potrebbe indicare l'inizio di una guerra molto importante che si estenderà dall'Europa all'Asia:

 
data di inizio della Prima Guerra Mondiale  = 28/7/1914 
2+8+7+1+9+1+4 = 32
28+7+19+14 = 68
data di inizio della Seconda Guerra Mondiale = 1/9/1939  
1+9+1+9+3+9 = 32
1+9+19+39 = 68
data di fine della Seconda Guerra Mondiale in Europa = 8/5/1945 
8+5+1+9+4+5 = 32
Data odierna dell'inizio della Guerra in Ucraina = 24/2/2022
24+2+2+0+2+2 = 32

24+2+20+22 = 68

Una guerra mondiale che, come le due precedenti, colpirà soprattutto i popoli cristiani europei (che fino al 1913 dominavano il mondo).

   M.R.


72 commenti:

  1. Riguardo la crisi in Ucraina ricordiamo le parola del generale Marco Bertolini:

    https://www.ilprimatonazionale.it/esteri/arroganza-usa-reazione-russia-leggere-parole-generale-bertolini-224970/

    RispondiElimina
  2. Secondo fonti militari israeliane oggi sarà impensabile bloccare l'attacco dei russi.

    RispondiElimina
  3. In Israele, il primo ministro Naftali Bennett e il ministro degli Esteri Yair Lapid si stanno incontrando per discutere come Israele dovrebbe rispondere all'aggressione russa. Ci si aspetta che Israele rilasci una risposta calcolata per la necessità di allinearsi con Stati Uniti e Ucraina ma allo stesso tempo per non turbare la Russia che è dispiegata lungo il confine settentrionale in Siria.

    RispondiElimina
  4. Oggi pomeriggio il primo ministro Naftali Bennett invita gli israeliani a lasciare l'Ucraina e parla di Israele come di un rifugio per gli ebrei, parlando a una cerimonia di laurea per gli ufficiali dell'IDF.
    Dice loro che stanno servendo in un momento complesso in cui " L'ORDINE MONDIALE CONOSCIUTO STA CAMBIANDO " (!).

    RispondiElimina
  5. In queste ore Mosca prova a forzare la mano ai suoi interlocutori, prendendosi brandelli di territorio ucraino, mentre tratta con gli Stati Uniti un eventuale modus vivendi. Washington segnala che non morirà per Kiev, mentre respinge la logica che prescrive di dividere il fronte nemico giocando il più debole contro il più forte, rifiutandosi di allontanare la Russia dalla Cina. Con il serio rischio che la situazione precipiti definitivamente. In nome del continente più ambito.
    Dario Fabbri

    RispondiElimina
  6. senza dover ascoltare i professori di strategia abbiamo già capita chi saranno i perdenti in questa svolta epocale: la classe media dei popoli europei, sempre più poveri e sempre meno liberi

    RispondiElimina
  7. Caro Quirinale, con Lei ministro della Difesa nel 1999, i miei colleghi del 6 Stormo si recavano nell’ufficio intelligence per briefing, consegnarono gli effetti personali, prendevano Beretta e codici e poi effettuavano missioni dì bombardamento nella ex Yugoslavia. Senza necessità di proclamare alcuno stato di emergenza.
    Stefano Miotto
    capitano di A320 ex pilota delle Frecce Tricolori

    RispondiElimina
  8. https://www.voltairenet.org/article215878.html

    I colpevoli della guerra in Ucraina sono:
    Antony Blinken, Victoria Nuland, Hunter Biden, Jake Sullivan, Paul Wolfowitz, Richard Perle, i governi di Francia e Germania che non hanno fatto rispettare gli accordi di Minsk.

    RispondiElimina
  9. L'intera strategia del governo ucraino ruota attorno al tentativo di portare l'Occidente in una guerra più ampia. Si può simpatizzare con loro, ma sono la fonte di informazioni meno affidabile al mondo in questo momento.

    RispondiElimina
  10. Volando a Mosca questo sabato, Bennett ha messo Israele al centro della diplomazia internazionale.
    Il fatto che abbia fatto il viaggio durante lo Shabbat, inaudito per i politici israeliani, ancor di più per uno che osserva lo Shabbat, ha sottolineato l'urgenza del viaggio, cose se si trattasse di una questione di vita o di morte.
    È Bennett che Putin ha accettato di vedere a Mosca, non il francese Emmanuel Macron, non il cancelliere tedesco Olaf Scholz, né i primi ministri di altri paesi che tradizionalmente svolgono il ruolo di mediatore: Norvegia e Svizzera.

    RispondiElimina
  11. il 14 maggio 1948, il presidente del Consiglio nazionale ebraico Ben Gurion proclamò la fondazione dello Stato di Israele
    1+4+5+1+9+4+8 = 32

    RispondiElimina
  12. http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV4391_Nitoglia_Questione_Ucraina_febbraio_2022.html

    In breve stiamo assistendo all’ultimo atto del dramma “Terrore infinito” (iniziato in Iraq nel 1991) della mondializzazione globalista dal quale dovrebbe uscire o il “Nuovo Ordine Mondiale” (...) o la sua scomparsa dal primato egemone, che ha giocato - specialmente a partire dalla prima guerra mondiale sin ad ora - sulla scena di questo mondo.

    Come andrà a finire? Nei minimi dettagli solo Dio lo sa, noi possiamo prevedere solamente un probabilissimo conflitto universale e nucleare verso il quale il mondo postmoderno e nichilista si è avviato a passi da gigante soprattutto a partire del 1968 che ha toccato il suo apice con la guerra batteriologica dell’autunno 2019 e infine con quella (forse) atomica iniziata nel febbraio 2022.
    d C.N.

    RispondiElimina
  13. Il professor David Passig dirige il corso di laurea in Tecnologie dell'informazione e della comunicazione presso l'Università Bar-Ilan vicino a Tel Aviv. È anche il primo futurista autentico di Israele, con un dottorato di ricerca in Studi futuri presso l'Università del Minnesota.
    Nel 2010, David Passig ha fatto alcune drammatiche previsioni di guerra. Ha previsto un enorme conflitto militare che sarebbe scoppiato intorno all'anno 2020, con il coinvolgimento di una Russia e degli Stati Uniti in ripresa. Sarebbe stata la più grande guerra regionale degli ultimi decenni, aveva scritto.
    Passig prevedeva il crollo della Siria già nel 2006, molto prima che iniziasse a crollare. Nel suo libro del 2010, ha avvertito che le tensioni USA-Russia aumenteranno nel prossimo decennio e che Mosca diventerà una forza dominante. Tutte queste previsioni si sono materializzate nel giro di anni.

    RispondiElimina
  14. Cosa dovrebbe fare il governo italiano in questo contesto e più in generale l’Europa?

    Negoziare, finirla con il pensiero unico e la propaganda, aiutare l’Ucraina a ritrovare la ragione e la Russia ad uscire dal tunnel della sindrome da accerchiamento non con le chiacchiere ma con atti concreti. E quando la crisi sarà superata, sperando di essere ancora vivi, Italia ed Europa dovranno impegnarsi seriamente a conquistare quella autonomia, dignità e indipendenza strategica che garantisca la sicurezza europea a prescindere dagli interessi altrui.

    gen. Fabio Mini

    https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-guerra_in_ucraina_invio_di_armi_e_propaganda_lintervista_del_generale_fabio_mini_a_lantidiplomatico/5496_45535/

    RispondiElimina
  15. Avete giocato con l'abisso. Ora ce l'avete avanti:

    https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-avete_giocato_con_labisso_ora_ce_lavete_avanti/45289_45600/

    RispondiElimina
  16. Generale Mini: "Putin sta facendo una guerra con azioni contenute. La NATO, solo a Baghdad, in otto ore era arrivata a fare 2000 bombardamenti".

    RispondiElimina
  17. GAIANI (ANALISI DIFESA): "CON IL CONFLITTO UCRAINO L'EUROPA HA SCELTO DI SUICIDARSI"

    https://www.youtube.com/watch?v=v5EPCKNFWgo

    RispondiElimina
  18. ULTIME NOTIZIE: I funzionari del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti fanno trapelare che quando è stato chiesto quale beneficio otteniamo con le sanzioni alla Russia della UE che lasciano senza energia, Victoria Nuland ha risposto "meno europei".

    RispondiElimina
  19. Il fisico Carlo Rovelli riesce a spiegare chiaramente la verità :

    https://www.youtube.com/watch?v=8R9P24Ev6SM&t=3s

    RispondiElimina
  20. ecco l'ennesima conferma che l peggio deve ancora venire ...
    Carlo De Benedetti in prima pagina sul Corriere della Sera del 8 maggio :

    "Carestia e fame in Africa. Costretti a scegliere tra morire di fame e rischiare di morire in mare, gli africani rischieranno di morire in mare. Altro che 500 al giorno; arriveranno a decine, a centinaia di migliaia. La nostra priorità assoluta dev’essere fermare la guerra".
    "... gli interessi degli USA e dell UK, e dell’Europa e in particolare dell’Italia dall’altra, divergono assolutamente. Se Biden vuol fare la guerra alla Russia tramite l’Ucraina, è affar suo. Noi non possiamo e non dobbiamo seguirlo".

    "Sono contrario all'invio di armi. Biden ha fatto approvare al Congresso un pacchetto di aiuti da 33 miliardi di dollari, di cui 20 in armi: una cifra enorme, per un Paese come l’Ucraina. Questo significa che gli Stati Uniti si preparano a una guerra lunga, anche di un anno. Per noi sarebbe un disastro".

    RispondiElimina
  21. I programmi militari segreti:

    https://www.voltairenet.org/article217120.html

    RispondiElimina
  22. All’annuale conferenza sulla sicurezza della Sud-Est asiatico a Singapore, la principale , il capo del Pentagono, ministro della Difesa Austin ha detto: “Militarmente, l’Indo-Pacifico è ‘l’area prioritaria’ per il Dipartimento della Difesa con oltre 300mila membri del servizio americano nella regione che lavorano con alleati e partner”.
    Senza dubbio si parlerà molto di Russia e Ucraina al prossimo vertice della NATO. Tuttavia, il fatto che l’organizzazione si concentri da anni su una possibile guerra con la Russia e gli altri due maggiori pericoli – vale a dire la lotta della Cina per la potenza mondiale e l’aumento degli attacchi informatici da parte di stati ostili contro le forze della NATO e altre forze statali – sarà anche discusso. La strategia della NATO deve ora essere riformulata.

    RispondiElimina
  23. Giappone, attentato contro Shinzo Abe: il 7 luglio.
    Magari è casuale, ed è solo una coincidenza che sia l'anniversario dell'inizio della seconda guerra sino giapponese (7/7/1937). 85esimo anniversario.
    Un avvertimento?

    RispondiElimina
  24. President of Serbia: "All Hell is About To Break Loose in Ukraine" - World War 3 is Already happening.

    https://halturnerradioshow.com/index.php/en/news-page/world/president-of-serbia-all-hell-is-about-to-break-loose-in-ukraine-world-war-3-is-already-happening

    RispondiElimina
  25. Il giornalista americano vincitore del Premio Pulitzer Glen Greenwald:

    La NATO ha circondato la Russia non rispettando gli accordi presi tra l'occidente e l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti comandano in Ucraina dal 2014 quando fu fatto il golpe contro il Presidente legittimamente eletto.
    Chiediamoci cosa farebbero gli USA se la Russia avesse decine di basi con testate nucleari in Messico.
    La Russia viene provocata da almeno un ventennio. Alla fine hanno reagito. Lo avrebbe fatto chiunque.

    RispondiElimina
  26. Il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu ha affermato che gli Stati Uniti, insieme ad altri paesi affiliati all’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO), vogliono che la guerra in corso in Ucraina continui il più a lungo possibile.

    RispondiElimina
  27. La Francia è diretta verso la “fine dell’abbondanza” e i “sacrifici” devono essere fatti durante quello che è un periodo di grandi sconvolgimenti, ha detto il presidente Emmanuel Macron al suo gabinetto mercoledì 24 agosto al ritorno dalle vacanze estive.

    RispondiElimina
  28. Papa Francesco ha dichiarato che l'umanità sta vivendo lo scoppio della terza guerra mondiale.
    Ha detto: 'Domani ricorderete l'anniversario dello scoppio della seconda guerra mondiale, che ha segnato così dolorosamente la nazione polacca.
    'Oggi stiamo vivendo l'inizio della terza'

    https://www.dailymail.co.uk/news/article-11169327/Pope-declares-mankind-experiencing-outbreak-World-War-Three.html

    RispondiElimina
  29. È tutto voluto e legato: crisi Covid, crisi energetica innescata a fine 2020, crisi ucraina tenuta sull’orlo dal 2014. ed esplosa nel 2022. Crisi e soltanto crisi. Non stanno facendo niente per disinnescare. Calcolano il prezzo dell’energia basandosi sulla borsa speculativa di Amsterdam e lo alzano artificialmente. Non fanno nulla per cercare un tavolo di pace con la Russia (che fa i propri interessi a differenza nostra come ogni paese del mondo e va trattata con timore non con disprezzo), anzi continuano a spingere per la guerra. Tutto voluto, tutto calcolato come dimostrano i documenti che hanno prodotto da 50 anni a questa parte (Club di Roma, Summit energetici, documenti World Economic Forum) prevedendo una grande crisi fra il 2020 e nel 2030. Nero su bianco. Abbiamo una classe dirigente e centri decisionali da cui dipendiamo, all’estero e in Italia che vogliono il nostro male, ci vogliono meno sani, meno numerosi, meno lavoratori, meno. Loro sanno perché.
    M. B.

    RispondiElimina
  30. Ucraina, Papa Francesco: "È terza guerra mondiale"

    https://www.adnkronos.com/ucraina-papa-francesco-e-terza-guerra-mondiale_5mvqrZdgWmViC7oPndzib

    RispondiElimina
  31. L’Unione Europea messa in ginocchio :

    https://www.voltairenet.org/article217978.html

    RispondiElimina
  32. Gli Stati Uniti dichiarano guerra a Russia, Germania, Olanda e Francia
    se non ci saranno reazioni a questo atto di guerra, l’Unione Europea precipiterà economicamente, fatta eccezione per la Polonia e i suoi dodici alleati dell’Europa centrale. Il vento gira, ora Varsavia corre in testa.
    I grandi perdenti saranno l’Europa occidentale e la Russia, nonché l’Ucraina, distrutta per permettere questo gioco al massacro.

    https://www.voltairenet.org/article218173.html

    RispondiElimina
  33. Ogni crisi creata è una lotta di classe in cui i deboli e poveri perdono terreno, le piccole medie aziende chiudono a vantaggio delle grosse e poi grossissime.
    I diritti dei popoli vanno restringendosi, le libertà delle lobby vanno espandendosi.
    In questo momento non è’ sotto attacco l'”Europa” delle nazioni ma la classe media europea.
    V.

    RispondiElimina
  34. https://www.voltairenet.org/article218482.html

    Capace del peggio, l’unione di certi governanti rende la guerra mondiale possibile.
    Se non reagiamo subito, entro pochi mesi potrebbero forse riprodursi le condizioni per lo scoppio della terza guerra mondiale.
    Ciò da cui dobbiamo prioritariamente proteggerci è un’alleanza mondiale tra ideologie capaci del peggio.

    Proprio questo sta per accadere: gli attuali responsabili del Dipartimento di Stato Usa, del governo di Kiev e del prossimo governo di Tel Aviv non si pongono limiti. L’unione di straussiani, integralisti nazionalisti ucraini e sionisti revisionisti può, senza alcun scrupolo, far precipitare il mondo nella terza guerra mondiale. Per fortuna la CIA non condivide le idee degli straussiani, Kiev è tenuto in briglia dall’intervento militare russo, la coalizione del primo ministro israeliano non ha ancora formato un governo.
    Ognuno di questi gruppi rappresenta di per sé un pericolo per determinate popolazioni, ma, alleati, minacciano l’intera umanità. Condividono il culto della violenza e del potere. Hanno dimostrato di potersi lanciare in guerre di sterminio. Tutti e tre ritengono che questo sia il loro momento. Tuttavia, non solo devono superare le opposizioni interne, ma l’Asse non è così coeso. Per esempio, gli straussiani hanno recentemente messo in guardia i sionisti revisionisti a fronte di una possibile estensione delle colonie ebree nei territori palestinesi.
    Thierry Meyssan

    RispondiElimina
  35. 9 dicembre, un nuovo cambiamento epocale:
    Xi è andato in Arabia, accoglienza calorosa, poi dichiara che pagherà il petrolio in Yuan, non in Dollari.
    La Cina si è stancata di sostenere gli USA che hanno un deficit estero di 900 miliardi l'anno, con cui finanziano 860 miliardi di spesa militare l'anno e dominano il mondo.

    RispondiElimina
  36. l'Italia e le guerre che verranno :

    https://www.youtube.com/watch?v=jyihvchM1aE

    Franco Fracassi

    RispondiElimina
  37. Ukraine is a US government project of war in which the entirety of the Ukrainian population AND the entirety of the European economy is set to be sacrificed in service to US hegemony.
    Garland Nixon

    RispondiElimina
  38. L’UE si prepara per un possibile conflitto armato con la Russia
    All’insaputa dei cittadini europei, l’UE e i suoi paesi membri stanno adottando misure per uno scontro di lungo periodo con Mosca, che potrebbe facilitare una guerra paneuropea:

    https://robertoiannuzzi.substack.com/p/lue-si-prepara-per-un-possibile-conflitto

    RispondiElimina

  39. Emmanuel Todd: «La Troisième Guerre mondiale a commencé»

    https://www.lefigaro.fr/vox/monde/emmanuel-todd-la-troisieme-guerre-mondiale-a-commence-20230112

    RispondiElimina
  40. Dmitry Medvedev (vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa) :

    I buontemponi politici arretrati a Davos hanno ribadito: “Per raggiungere la pace, la Russia deve perdere”. Nessuno di loro capisce che la perdita di una guerra convenzionale da parte di una potenza nucleare può portare a una guerra nucleare. Le potenze nucleari non sono state sconfitte in grandi conflitti cruciali per il loro destino.

    RispondiElimina
  41. "Ci stiamo rassegnando all'entrata in una guerra che con noi non c'entra niente, per questioni di carattere territoriale fra due paesi europei estranei sia alla NATO che all'Unione europea".

    Così il generale Marco Bertolini, già comandante del COI (Comando Operativo Interforze)

    RispondiElimina
  42. Oggi secondo giorno di attacchi contro infrastrutture militari e industriali in Iran, ora con tacita conferma che sono stati eseguiti da israeliani.
    Guarda caso il direttore della CIA, CIA William Burns era arrivato in Israele giovedì 26.

    Israele contro Iran è il secondo fronte di questa terza guerra mondiale, che si estenderà poi a Cina, Taiwan e Corea.

    RispondiElimina
  43. I generali “dissidenti” di Berlino lanciano l’allarme: questa è una guerra contro la Germania
    Nel clima di generale intolleranza verso ogni forma di dissenso sul conflitto ucraino, paure e malumori serpeggiano in ambienti militari e politici tedeschi.

    https://robertoiannuzzi.substack.com/p/i-generali-dissidenti-di-berlino

    RispondiElimina
  44. LA 3E GUERRE MONDIALE A COMMENCÉ : L'ESCALADE EN UKRAINE VA TOUT CHANGER - Emmanuel Todd

    https://www.youtube.com/watch?v=oAUD1gxEWxE

    RispondiElimina
  45. I Ministri della Difesa della NATO si sono riuniti a Bruxelles per firmare una Convenzione che modifica gli statuti dell'Alleanza.

    D'ora in poi, la NATO potrà essere in guerra al di fuori del campo di applicazione dell'articolo 5, in altre parole senza che uno dei suoi membri venga attaccato. L'idea è di trasformare l'Organizzazione in una “coalizione di paesi volontari à la carte”. Nel mirino Russia e Cina.
    T.M.

    RispondiElimina
  46. 21 marzo 2023:
    Xi Jinping: Ci sono cambiamenti in corso ora che non avvenivano da 100 anni. E stiamo provocando questi cambiamenti insieme.
    Putin: Sono d'accordo.

    RispondiElimina
  47. La preparazione della guerra mondiale:

    https://www.voltairenet.org/article219083.html

    RispondiElimina
  48. Anche secondo Caracciolo la guerra in Ukraina si conferma una guerra che accelera il declino dell' Europa:

    https://www.youtube.com/watch?v=im9oIiOFY5o

    RispondiElimina
  49. 23 aprile 2023 - Lucio Caracciolo: "questa guerra continuerà - temo - piuttosto a lungo"

    https://www.youtube.com/watch?v=7sRJ9FUXqaQ

    RispondiElimina
  50. 13 maggio 2023: in occasione della visita di Zelensky a Roma, il Vaticano e il Papa hanno cercato di proporgli una mediazione per la pace ... la proposta è stata respinta al mittente.

    RispondiElimina
  51. "Ci sono due passioni che hanno una potente influenza sugli affari degli uomini. Queste sono... l'amore per il potere e l'amore per il denaro... Quando sono unite... hanno gli effetti più violenti."
    Benjamin Franklin

    RispondiElimina
  52. Nel 1997, l'esperto di sicurezza Zbigniew Brzezinski ha precisato la cronologia dell'espansione della NATO con precisione.

    Gli USA e gli stessi leader ucraini sapevano bene che l'allargamento della NATO poteva portare alla guerra.

    RispondiElimina
  53. “As is often the case, when war came it was already too late to remedy adequately the blunders or neglects of peace.” -ADM Alfred T. Mahan

    RispondiElimina
  54. https://www.lacrunadellago.net/la-storia-segreta-e-proibita-dellalleanza-tra-sionismo-e-nazismo/

    RispondiElimina
  55. Edward N. Luttwak (17 luglio 2023) :
    Nel febbraio 2022 il piano di guerra "post-cinetico" di Gerasimov: cyber, guerra dell'informazione ecc. ha convinto Putin (e Intel statunitense) che l'Ucraina sarebbe stata sua in 5 giorni.
    Dopo molti fallimenti, le forze russe stanno diventando sempre più forti di giorno in giorno.
    Ora possono difendersi bene. Fermate la guerra prima che i russi possano attaccare.

    RispondiElimina
  56. "All Wars Are Bankers Wars" by Michael Rivero:

    https://www.youtube.com/watch?v=BrKf9nYeXT0

    RispondiElimina
  57. US managed to set slavs to kill slavs in Ukraine
    Next, US will manage to get
    - Africans to kill Africans between Niger, Burkina Faso, Mali and ECOWAS
    - Asians to kill Asians (China-Taiwan-Japan)
    While it will sell weapons, fund, train, do the media coverage/propaganda.
    US might come might join the war towards the end when it will be almost all over, then make Hollywood movies about the war portraying the US as the savior...

    Looks very much like another version of WW2....
    History repeats itself and people never learn.

    RispondiElimina
  58. Shocking document: How the US planned the war and energy crisis in Europe:

    https://nyadagbladet.se/utrikes/shocking-document-how-the-us-planned-the-war-and-energy-crisis-in-europe/

    RispondiElimina
  59. (...) credo proprio che per l’Europa e chi la comanda le ore siano pressoché contate:

    https://comedonchisciotte.org/leuropa-e-finita/

    RispondiElimina
  60. Le aziende tedesche stanno investendo in Cina e non in USA, come dice Rampini il New York Times, perche' sanno bene la verita': uno degli obiettivi della guerra guerra in Ukraina e' devastare l'industria europea, dunque in primis quella tedesca.
    U.F.

    RispondiElimina
  61. L'ammiraglio Wilhelm Canaris, capo dell'Abwehr, l'intelligence dell'esercito tedesco, voleva rovesciare Hitler e porre fine anticipatamente alla guerra ma gli Alleati insistettero per la "resa incondizionata", cioè il massimo massacro. Nessuna forza nazionalista doveva rimanere. L'esercito tedesco non aveva altra scelta che combattere fino alla fine.
    H.M.

    RispondiElimina
  62. A cosa serviva la guerra in Ucraina? Semplice: a fare in modo che l'Europa iniziasse a dipendere completamente dagli Stati Uniti per tutti i suoi bisogni energetici, rompendo i suoi legami storici, politici ed economici con la Russia. Lo affermava già nel 2014 Condoleeza Rice.
    Che vi siano i Democratici o i Repubblicani alla presidenza USA è la stessa cosa, l'importante è che l'Europa continui a essere una loro colonia.
    L. F.

    RispondiElimina
  63. Uno scenario plausibile: fase 1 Russia; fase 2 Medio Oriente; fase 3 Cina

    Fase 1: Impegnare la Russia al Nord in modo che non possa sostenere i suoi alleati in Medio Oriente.
    Fase 2: sganciarsi dalla guerra in Ucraina lasciando che sia l’Europa a fornire aiuti.
    Fornire supporto aereo strategico per l'invasione israeliana. Dichiarare di non poter impegnare truppe di terra perché hai esaurito la riserva strategica di petrolio e tutte le scorte di munizioni già fornite all’Ucraina.
    L’Iran reagisce agli Stati Uniti con “attacchi informatici” alle infrastrutture critiche, galvanizzando l’opinione pubblica verso una rappresaglia contro l’Iran. Incolpare l’Iran di aver causato il crollo del mercato azionario e il collasso del sistema bancario.
    Fase 3: focalizzarsi contro la Cina che fornisce supporto navale a tutti gli alleati nella regione, intrappolandoli dopo aver distrutto la loro Belt and Road Initiative che attraversa il Medio Oriente.
    In questo modo il mondo intero è in guerra e tu hai ricostruito la tua base produttiva vendendo tutte le armi. Questo è esattamente ciò che fecero gli Stati Uniti dal 1939 al 1944.
    Ciò salva anche gli Stati Uniti dagli effetti peggiori della depressione scatenata sul resto del mondo, garantendo che si riprendano per primi.

    RispondiElimina
  64. 17 ottobre 2023, Alexander Dugin:
    "Sembra che l'Ucraina fosse solo la prefazione di qualcosa di molto più grande. Nuove linee del fronte si manifestano su scala molto più ampia."

    RispondiElimina
  65. Quella che si combatte in Ucraina, e quella che si sta combattendo in Palestina, non sono semplicemente due guerre che oppongono l’occidente collettivo al mondo multipolare, ma sono in effetti osservabili come due battaglie di una medesima, grande guerra globale, nella quale la declinante egemonia statunitense si confronta con le potenze emergenti. Un conflitto destinato a durare ancora anni, e che sarà segnato da nuove ‘battaglie’, in differenti quadranti dello scacchiere mondiale.
    Enrico Tomaselli

    https://giubberosse.news/2023/11/12/due-guerre-2/

    RispondiElimina
  66. U.S.A. VS Cina - La sfida nel Pacifico:

    https://www.youtube.com/watch?v=KYgNp_TFmK4

    RispondiElimina
  67. UNA TRAGEDIA EUROPEA
    LA PRIMA GUERRA MONDIALE fu un conflitto tragico e inutile.
    Inutile perché la serie di eventi che hanno portato alla sua epidemia poteva essere interrotta in qualsiasi momento durante le cinque settimane di crisi che hanno preceduto il primo scontro d'armi, se la prudenza o la comune buona volontà avessero trovato voce; tragico perché le conseguenze del primo scontro hanno messo fine alla vita di dieci milioni di esseri umani, hanno torturato la vita emotiva di milioni di altri, hanno distrutto la cultura benevola e ottimista del continente europeo e lasciarono, quando le armi finalmente tacquero quattro anni dopo, un'eredità di rancore politico e un odio razziale così intenso che nessuna spiegazione delle cause della Seconda Guerra Mondiale può reggere senza riferimento a quelle radici.
    La Secondo Guerra Mondiale, cinque volte più distruttiva in termini di vite umane e incalcolabilmente più costosa in termini materiali, fu il risultato diretto della Prima.
    John Keegan

    RispondiElimina
  68. 2 gennaio 2024 pubblicato su The Jerusalem Post:
    "La terza guerra mondiale contro il credo islamico radicale perpetuato dall'Iran è già iniziata", ha detto il nuovo ministro degli Esteri israeliano Israel Katz .

    RispondiElimina
  69. In termini geopolitici e cabalistici, si evidenzia come la 1a guerra mondiale ha coinvolto principalmente una porzione del globo tra 0° e 15° meridiano est; la 2a, raddoppiando, tra 15° e 30°; la 3a, il cui nodo principale è l'asse Russo-Iraniano, già iniziata in forma di vari "conflitti locali" che vanno dall'Ucraina, al Medio Oriente, allo Yemen, all'Iran, ancora raddoppiando, si sta svolgendo e si amplierà, dal 30° al 60° meridiano; la 4a ("ma noi non ci saremo"), raggiungerà sempre raddoppiando, il 120° meridiano, ovvero Taiwan, Cina, Giappone; la 5a, raggiungerà il territorio degli USA ...
    Antonio F.

    RispondiElimina
  70. Ecco perché vogliono espandere al guerra:

    https://www.armstrongeconomics.com/international-news/russia/tucker-interview-with-putin/

    RispondiElimina
  71. La NATO ha dato all'Ucraina il permesso di colpire obiettivi all'interno della Russia con i jet F-16 che saranno presto consegnati, ha affermato oggi il capo della NATO in un'intervista.

    Promemoria:
    Putin aveva avvertito che se gli F-16 realizzati dagli Stati Uniti colpissero la Russia, l’Ucraina potrebbe non essere più l’unico obiettivo.

    Forte rischio di escalation!

    RispondiElimina
  72. Roberto Mazzoni, al minuto 16:20
    siamo già nella Terza Guerra Mondiale ma per alcuni anni questa sarà limitata a
    7 fronti diversi, senza utilizzo di armi nucleari :

    https://www.youtube.com/watch?v=whY80uLBjKo


    RispondiElimina