ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

venerdì 1 dicembre 2023

gli italiani hanno bisogno di riferimenti

 
1 dicembre 2023, il comandante generale dei Carabinieri Teo Luzi nel suo discorso agli ufficiali del 203° corso: “gli italiani vi aspettano. Hanno bisogno di riferimenti, di sapere che c’è una porta dove bussare in caso di necessità. L’Arma per storia e tradizione è per tutti un riferimento: per noi una grande responsabilità”.

Anche i volontari di ANC Segrate sono sempre presenti in caso di necessità nel territorio cittadino.

3 commenti:

  1. Il gen. C.A. Teo LUZI nel suo discorso all'inizio dell'anno accademico 2022/23:
    "L’onore non è il premio di una notorietà conseguita. È la coscienza di aver svolto quotidianamente il proprio dovere, mantenendosi fedeli ai valori della Repubblica, con onestà, dignità e coerenza."

    RispondiElimina
  2. Una generazione senza riferimenti:

    https://www.orizzontescuola.it/una-generazione-senza-riferimenti-un-docente-chiede-allalunno-quali-sono-i-suoi-modelli-lui-dice-di-non-averne/

    RispondiElimina
  3. Negli ultimi sondaggi il pessimismo degli italiani è abissale: probabilmente nessun paese al mondo ha una percentuale di popolazione dell’80% e oltre che vedono solo declino economico e sociale.
    Ma la reazione al declino percepito secondo l'Istat è il “sonnambulismo”, cioè continuare a muoversi, ma senza capire bene o essere consci di cosa si stia facendo.

    RispondiElimina