la Audi S6 rubata |
Ancora un esempio di ottime doti di guida degli operatori del NORM della nostra compagna di San Donato Milanese.
Stanotte poco prima delle 3, dopo un tentato furto a Peschiera Borromeo, la vettura dei ladri in fuga dai carabinieri è uscita di strada ribaltandosi sulla Tangenziale Est. Due uomini sono morti e tre sono rimasti feriti.
I cinque fuggitivi avevano tentato di far saltare un bancomat utilizzando una bomboletta di gas. Fallito il colpo si sono allontanati, ma sono stati intercettati dai carabinieri della nostra compagnia. Ne è nato un inseguimento durante il quale, sulla rampa di immissione in Tangenziale Est al termine della S.P. Paullese, i ladri hanno perso il controllo della vettura.
Secondo le prime indagini dei carabinieri i cinque ladri sono tutti nomadi milanesi, appartenenti allo stesso nucleo famigliare allargato. I due deceduti avevano 42 e 24 anni. Due dei tre feriti sono in ospedale in condizioni gravi.
L’auto da loro guidata è risultata rubata: si tratta di una Audi S6 (una vettura molto più potente delle "gazzelle") che viaggiava con una targa falsa sovrapposta a quella vera.
I cinque avevano tentato di far saltare il Bancomat dell’agenzia della Banca Popolare dell’Emilia Romagna a Peschiera Borromeo. Il tentativo è fallito mentre l’esplosione della bomboletta di gas usata per tentare di sradicare lo sportello ha creato allarme tra i residenti. Sul posto sono arrivate subito cinque pattuglie dell’Arma.
Una gazzella li ha intercettati mentre le altre quattro si muovevano in modo da chiudere ogni via di fuga. Per non mettere a rischio l’incolumità di altri automobilisti, i carabinieri si sono limitati a inseguirli a folle velocità senza perderli di vista.
Prima che questo potesse accadere, però, la vettura, un’Audi S6 rubata, appena dopo essersi immessa sulla Tangenziale Est dalla strada Paullese, si è scontrata contro la barriera "New Jersey" e contro il guard-rail, ribaltandosi poi più volte.
clicca per ingrandire |
nella foto sopra: il potente motore dell'Audi, sbalzato a decine di metri dalla vettura
per fare un confronto:
motore cilindrata potenza
Audi S6 8 cilindri 4,0 o 5,2 litri 420 CV
Alfa Romeo 159 5 cilindri 2,4 litri 210 CV
Fiat Bravo 4 cilindri 2,0 litri 165 CV
Nessun commento:
Posta un commento