ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

domenica 18 ottobre 2015

confine presidiato dall'Arma

Stamattina è stata inaugurata la nuova caserma di San Leonardo, nella Valli del Natisone, in prossimità del confine tra la provincia di Udine e la Slovenia. Il colonnello Marco Zearo, comandante provinciale dei Carabinieri di Udine, ha dichiarato che  "i presidi dell'Arma sul territorio rimangono" e ancora una volta si è impegnato a "prestare la massima attenzione al monitoraggio e controllo dei confini per arginare il dilagante fenomeno dell'immigrazione clandestina e bloccare ogni infiltrazione di organizzazioni criminali".

Proprio oggi il governo della Repubblica di Slovenia sta discutendo l'opportunità di chiudere i confini ai profughi provenienti dalla Croazia, anche con l'aiuto dell'esercito. Da parte sua l'Ungheria ha appena deciso di reintrodurre i controlli anche ai confine intra-europei.

molti soci ANC con il gen. Flavio Garello

Presenti alla cerimonia i nostri amici della fanfara del terzo reggimento "Lombardia" oltre alle rappresentanze di ANC del Friuli, il questore e il prefetto di Udine, il colonnello Marco Zearo – responsabile del Comando provinciale dei carabinieri di Udine – e il generale di brigata Flavio Garello, comandante della Legione carabinieri del Friuli Venezia Giulia

picchetto d'onore e fanfara
la nuova caserma

 --- ----- ---

Marco Zearo
Più controlli ai confini  (articolo dal Gazzettino del Nord-Est)

Finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia grazie a uno stanziamento di 1,2 milioni di euro, sarà inaugurata domenica 18 ottobre la nuova caserma dei carabinieri di San Leonardo (Udine), piccolo paese delle Valli del Natisone, area al confine con la Slovenia dove, negli ultimi mesi sono stati pizzicati centinaia di clandestini e dove la comunità residente sente la necessità di essere tutelata dalle forze dell’ordine e riconosce nell’Arma il baluardo della legalità. Il territorio infatti è molto vasto e i centri abitati abbastanza distanti l’uno dall’altro.

per ora la polizia slovena riesce a bloccare i migranti




Nessun commento:

Posta un commento