ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

martedì 18 settembre 2018

benvenuto a Segrate Mario Del Deo



Segrate, 18 settembre 2018
Tutti i soci di ANC Segrate esprimono un caloroso benvenuto al luogotenente c.s. Mario Del Deo, da oggi nuovo comandante dei Carabinieri di Segrate.
Fin dal primo incontro, il nuovo ed energico comandante ci ha ricordato che "chi è stato carabiniere rimane carabiniere per sempre", quindi ci ha preavvisati con la massima schiettezza che ricorrerà spesso e volontieri al nostro aiuto, a partire dalle necessarie opere di manutenzione per i due edifici della vecchia e della nuova caserma di Segrate.

Il nostro presidente Luca Sirtori gli ha confermato che avrà da subito la nostra piena collaborazione. Ci sono bastati pochi minuti di dialogo con il nuovo comandante per capire che si tratta di un uomo che osa chiedere molto solo perché lui per primo è disposto a dare molto, senza compromessi e con una fede profonda e convinta in tutti i valori dell'Arma.



Mario Del Deo è cresciuto tra Saronno e Varese, dove ha compiuto i suoi studi fino al diploma.  Nel 1979 è entrato nell’Arma come allievo carabiniere effettivo. Una volta giunto al grado di maresciallo, nel 1981 è diventato vice comandante della stazione di Milano-Moscova e ha ricoperto lo stesso incarico nel 1983 a Malnate (VA). Dal 2008 era stato comandante a Morbegno (SO), all'inizio della Valtellina.
Ha operato anche nell'ambito di missioni internazionali nell’ambito dei contingenti della Nato: nel 2003 come comandante di plotone a Sarajevo in Bosnia e nel 2004 con un incarico di stato maggiore a Митровица (Mitrovica), nella provincia più problematica del Kosovo settentrionale.



giovedì 13 settembre 2018

un saluto a Luigi Ricciardi

 
Segrate, 13 settembre 2018
Il luogotenente c.s.  Luigi Ricciardi, per ben 21 anni comandante della stazione dei Carabinieri di Segrate, ha deciso di rinviare il suo collocamento in quiescienza e continuare a lavorare per l'Arma in un nuovo comando, oltre il confine nazionale.
Durante la sua permanenza a Segrate ha sempre mantenuto il controllo dei suoi sottoposti e del territorio, mantenedo sempre un comportamente estremamente riservato con gli estranei.
Rimane invece a Segrate il suo vice-comandante, mar. magg. Pasquale Sgura.


 
ANC Segrate gli augura di riuscire a esprimere le sue doti anche nella problematica realtà del suo nuovo comando.