ritrovamento pasticche |
6 marzo 2017 - Circa un mese fa la madre di uno studente 17enne si era insospettita dopo il ritrovamento in mano a suo figlio di alcune pasticche di presunti "integratori" e aveva avvisato i nostri amici della compagnia di San Donato Milanese.
Dopo aver analizzato le pasticche e scoperto che si trattava di un potente oppiaceo, sono stati subito predisposti servizi di osservazione e controllo nei luoghi di ritrovo dei giovani, in prossimità di scuole superiori e di locali notturni.
I carabinieri in borghese hanno notato che i ragazzi si avvicinavano spesso a due uomini stranieri. Dopo averli pedinati fino alla loro abitazione, i militari hanno ottenuto un mandato di perquisizione e nel muro della cantina (vedi immagine sopra) hanno trovato oltre 2mila pasticche di oppioidi a base di ossicodone, come pure 10 grammi di hashish e 3.600 euro in contanti.
Ossicodone |
I due soggetti, cittadini irakeni incensurati di 37 e 25 anni, vendevano le pasticche a 30/40 euro cadauna. L'ossicodone è un principio attivo contenuto in medicinali per la terapia del dolore, è uno stupefacente con effetti ancora più intensi di dell’eroina e morfina, e provoca dipendenza negli assuntori.
Gli arrestati sono stati tradotti in carcere.
--- ----- ---
Vedi anche l'episodio del gennaio 2016 vicino alla Scuola di Via San Rocco:
http://ancsegrate.blogspot.it/2016/01/aggredita-13enne.html