ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

lunedì 29 gennaio 2018

pompieri del sabato notte

clicca per ingrandire

Alle ore 2:48 della notte tra sabato e domenica 28 gennaio, tre giovani carabinieri di stanza a Segrate, fuori servizio, stavano rientrando lungo la S.P. Cassanese dopo una serata a trascorsa a Milano.
Giunti all'ncrocio con Via San Rocco, hanno notato una Peugeot 207 bianca (vedi immagine sopra) che aveva sfondato il guard-rail e si era ribaltata.

Accingendosi senza esitazione a prestare soccorso, il carabiniere D. P. sfondava il finestrino di sinistra con una pietra per liberare l'unica persona nell'abitacolo che stava saturandosi di fumo, un giovane segratese 25enne. Il vetro del finestrino, purtroppo, lo feriva a una mano. 


L'altro collega, un carabiniere scelto che si era già distinto in una notte del 2014 per un'operazione molto rischiosa a Novegro e che giovedì scorso aveva sconfinato a Pioltello per aiutare a evacuare i feriti del disastro ferroviario, notando un principio di incendio lo estingueva con l'estintore che si trovava a bordo dell'Alfa Romeo del suo collega.


La centrale operativa dei carabinieri provvedeva poi a inviare sul posto un ambulanza. Il giovane veniva quindi portato in codice giallo all'ospedale San Raffaele. 
Solo in seguito a esami sapremo se la vittima era sotto l'effetto di sostanze.

Il nostro plauso ai due giovani amici, che hanno dimostrato ancora una volta che si è carabinieri a tutte le ore del giorno e della notte.


--- ----- ---

P.S.  La mattina di giovedì 25 gennaio alcuni nostri volontari di ANC Segrate, senza esitazione, hanno perso ore di lavoro per fermarsi ad assistere i feriti del disastro ferroviario di Rugacesio.

1 commento: