ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

giovedì 28 luglio 2016

ladri in fuga travolgono 13enne

clicca per ingrandire

Giovedì 28 luglio 2016.  Oggi pomeriggio poco dopo le 15, veniva segnalata un'auto sospetta che si muoveva nel parcheggio del supermarket Eurospin, nei pressi di via San Rocco a Segrate.
Al sopraggiungere della pattuglia dei carabinieri di Segrate in servizio di prevenzione rapine e furti, i sospetti ladri si davano alla fuga a bordo di una Opel Astra risultata poi rubata.


Dopo una folle corsa tra le vie del centro abitato di Segrate, il guidatore - un ragazzo 16enne di origini bulgare - ha investito un un ragazzino 13enne che stava attraversando in bicicletta il parcheggio davanti alla palestra di Via 25 aprile.

Il criminale ha proseguito la sua corsa senza accennare a fermarsi per soccorrere il ferito. E' stato bloccato dalla Clio dei nostri carabinieri dopo circa 2 Km, nella zona industriale Marconi (vedi fotogramma sopra). I militari hanno arrestato il conducente, L.P.,
per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso, tentato furto e resistenza.
A bordo dell'Opel c'erano anche due bambini e un adulto disabile.


Trasportato rapidamente con l'elicottero del 118 (atterrato nel Centroparco) all'ospedale San Raffaele, il ragazzino investito è ricoverato con un grave trauma tranico ma fortunatamente non è in pericolo di vita.


Nella fotografia sopra si può notare l'Opel Astra grigia bloccata da una delle due nuove Renault Clio della nostra stazione Carabinieri di Segrate. L'Alfa Romeo 159 del NORM di San Donato Milanese è sopraggiunta subito dopo.

Sotto: il 13enne ferito a terra nel parcheggio di via 25 aprile, in pieno centro a Segrate.


Rilievi da parte della P.L. di Segrate:






a Segrate centro 

 

1 commento: