ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

lunedì 7 dicembre 2015

messaggio dal nuovo presidente


il "passaggio della stecca"

Gentili socie e cari soci,
    da pochi giorni ho assunto la presidenza della sezione segratese dell’Associazione Nazionale Carabinieri, è con grande gioia ed onore che mi accingo ad affrontare questa nuova avventura nella consapevolezza che non sarà facile e con la speranza di esserne all’altezza.
Un ringraziamento particolare va al mio predecessore, s.ten. Alvise Gorla, con lui abbiamo vissuto dieci anni meravigliosi, ha saputo tenere ben salde le redini della sezione affrontando - con straordinario impegno e mirabile abnegazione - tutte situazioni che si sono palesate. Non sempre, Gorla, si è trovato ad affrontare circostanze facili, tutt’altro! Ha dovuto fronteggiare momenti molto delicati, situazioni in cui la stessa esistenza della sezione fu messa in discussione ma la sua saggezza e il suo sangue freddo hanno permesso alla sezione non solo di andare avanti ma di crescere in modo costante, la nostra presenza sul territorio coi nostri servizi di volontariato ne sono l’esempio più importante.


Un mio personale, enorme e sincero grazie ad Alvise Gorla che ha lasciato una grande eredità che mi impegnerà ancora di più perché il mio dovere sarà quello di continuare la sua importante opera. Se riuscirò a realizzare almeno un terzo di ciò che ha fatto Alvise Gorla mi potrò dire soddisfatto, ma ciò non dipenderà solo da me ma anche dal continuo impegno di tutti i soci sui quali, ne sono certo, potrò contare incondizionatamente.
Un ringraziamento va anche ai consiglieri che mi hanno dato la loro fiducia nominandomi Presidente, la loro collaborazione sarà essenziale e, come sempre, porterà dei buoni risultati.


Cordiali saluti,

                                                       il presidente Anc sez. Segrate
                                                          Car. Aus. Dott. Luca Sirtori



Alvise riceve la sciabola da Roberto e Luca

L.S. allievo carabiniere

Nessun commento:

Posta un commento