ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

sabato 14 novembre 2015

a chi spetta la prevenzione ?


A chi spetta la prevenzione?
Dobbiamo sempre chiudere la stalla quando i buoi sono scappati ?

Dobbiamo continuare ad accogliere chi ci odia e non ha alcuna intenzione di integrarsi ?
Lo sdegno e le lacrime equivalgono a un applauso per i terroristi, chiunque siano i loro mandanti.
Servono contromisure concrete, se la situazione sta peggiorando la colpa è anche di tutti noi. Nemmeno un guerra potrà risolvere questo problema.


col. La Gala
Appello ai cittadini da Canio Giuseppe La Gala, comandante provinciale dei Carabinieri di Milano:
" (...) sulla base degli incontri fatti in questi giorni prefettura durante i vari Comitati per l'ordine e la sicurezza, posso assicurare che le risorse in campo qui sono veramente tante e qualificate e che è stata incrementata in maniera significativa anche l'attività d'intelligence. Per questo chiedo ai milanesi di continuare a mantenere alto il livello di guardia, valorizzandolo, il senso civico che li contraddistingue da sempre, segnalando immediatamente al 112 - ma anche a una delle 106 stazioni dei carabinieri sparse su tutto il territorio del Comando provinciale di Milano e che costituiscono davvero la sicurezza a portata di mano - non solo fatti anormali ma anche semplicemente percepiti come diversi dal cittadino. Dobbiamo restare uniti. In modo da poter individuare immediatamente qualsiasi malintenzionato".
 





--- ----- ---


Gli attentatori, giovani fanatici manipolati :



Chiunque sia stato a manipolarli, resta il problema di milioni di giovani come loro, con una cultura molto diversa dalla nostra, difficilmente integrabili (anche perché non vogliono integrarsi), senza speranze di trovare un lavoro gratificante, con nulla da perdere e facilmente influenzabili.




Nessun commento:

Posta un commento