ANC Segrate

Associazione Nazionale Carabinieri
sezione di Segrate (MI)
email: anc.segrate@gmail.com

domenica 14 giugno 2015

nuova sede di ANC Pioltello

il taglio del nastro
Domenica 14 giugno 2015.  Stamattina, dalle ore 9:30, abbiamo partecipato all'inaugurazione della nuova sede dei nostri amici di ANC Pioltello. 

Dopo l'inno nazionale, suonato dalla banda cittadina abbiamo ascoltato brevi ma significativi interventi da parte del presidente della sezione, mar. ord. Pietro Calzetta, del coordinatore provinciale di ANC, s.ten. Alvise Gorla, del comandante della tenenza di Pioltello, ten. Marco Issenmann, infine dei sindaco del comune di Rodano. Dopo il  taglio del nastro da parte della madrina della cerimonia, l'ex sindaco di Pioltello Cristina Carrer, abbiamo potuto visitare la nuova sede, con ufficio e sala riunione già arredati in via definitiva. Un grosso miglioramento rispetto alla sede precedente nella ormai fatiscente Villa Trasi.

La nuova sede si trova a piano terra nell'edificio comunale di Piazza Don Enrico Civilini, nel centro storico di Pioltello (vedi immagine sopra). Come promesso dal mar. Calzetta, la sede sarà aperta quasi tutti i pomeriggi e sarà a disposizione dei cittadini, tipicamente per ricevere informazioni o consigli. L'amministrazione comunale uscente, infatti, ha concesso la nuova sede ad ANC Pioltello a condizione di un ampliamento dei servizi che già vengono svolti in collaborazione con la Polizia Locale e con i Carabinieri di Pioltello.


Alle ore 10:30 abbiamo marciato in corteo lungo tutta Via Bellini per poi deporre una corona al monumento commemorativo dei militari caduti nelle missioni di pace. Le bandiere tricolori hanno sfilato lungo i palazzi del quartiere satellite, osservate con curiosità mista a stupore dalla variegata popolazione di quel quartiere, che vanta un record di oltre 90 etnie diverse.
il nostro portabandiera Andrea D.R.
 
C'era una nutrita rappresentanza di ANC Segrate e di varie sezioni della provincia di Milano, c'erano diversi carabinieri della locale tenenza e diversi membri delle sezioni  A.N.M.I (marinai) e A.N.A. (alpini) di Pioltello.


Sito Web della sezione ANC di Pioltello:    http://ancpioltello.blogspot.it/


Nessun commento:

Posta un commento